<< Torna al Diario di Borgo
Arona Città Teatro Nativi Teatrali

Data:

Creare una cittàteatro sulle sponde del lago, questa la nostra visione…

Vogliamo che pian piano tutta Arona si trasformi in un cittàteatro.

Il nostro è un progetto di cittadinanza culturale che intende coinvolgere attivamente le persone di tutte le età nella costruzione della cittàteatro.

Vogliamo creare una comunità in cui si respiri teatro tutto l’anno, un teatro senza pareti che sorge dalle acque del nostro lagoscenico e continua nei luoghi del quotidiano: strade, piazze, case, scuole, condomini e teatri.

Bambini, ragazzi e giovani da zero a diciotto anni sono i primi protagonisti della nostra cittàteatro sulle sponde del lago. Sono i nostri Nativi Teatrali.

Per loro sviluppiamo percorsi formativi in collaborazione con scuole, insegnanti e famiglie della nostra comunità teatrale perchè è importante per noi mantenere un dialogo costante con le nuove generazioni e con chi si prende cura della loro crescita e formazione.

Il progetto di cittadinanza culturale parte proprio dall’immersione sin da piccoli nelle atmosfere visionarie di AronaCittàTeatro.

Che la vostra nuova vita sia uno spettacolo!

Leggi il programma ACT Nativi Teatrali

Biglietteria

Altri articoli

Vuoi respirare l’aria della Città Teatro, immergerti nella sua atmosfera e non perderti neanche un’iniziativa?

Cliccando su "Iscrivimi!" dichiaro di aver letto la Privacy Policy e accetto che i miei dati vengano utilizzati per le finalità descritte.