PARTECIPAZIONE ATTIVA

Costruisci insieme
a noi la cittàteatro

Diventa volontario ,
diventa Activo!

Un aspetto importantissimo della cittàteatro è il volontariato, linfa vitale del festival. 
Chiunque può scegliere, sulla base delle proprie competenze e risorse, il suo grado di coinvolgimento consapevole perchè il buon risultato finale è la somma del buon lavoro di tutti.
Scopri qua sotto le figure che puoi ricoprire come “Activo”.

Autisti

Volo delle 9:30 a Malpensa. Stazione Centrale ore 11:00. I nostri invitati arrivano da tutti Italia e dall’estero e vanno portati a destinazione in tempo per gli eventi. Serve la patente, un’auto (i costi li copriamo noi), disponibilità d’orario e affidabilità. Che privilegio però chiacchierare con un grande scrittore per tutto il viaggio!

Logistica

Se ti piacciono i lavori manuali, lavorare in squadra, risolvere problemi questo è il tuo mondo.
D’altronde sedie, palchi, estintori, cartelli, striscioni non si muovono da soli. Tutto quello che puoi immaginare dell’allestimento di un festival è compito della logistica, che soddisfazione poi però!

Maschere

No maschera, no teatro. E’ un lavoro fortunato perché si passa la giornata a vedere spettacoli, ma prima bisogna organizzare le file, controllare i biglietti, accompagnare gli spettatori.
Si lavorerà spesso di sera all’aperto. Per avere le mani libere i più esperti usano una torcettina frontale da speleologo, ma va bene anche un cellulare a piena carica.

Punti informativi

Siete come la visione di un’isola in mezzo al mare, un approdo sicuro. Le domande del pubblico possono essere tra le più svariate, ma con una buona conoscenza del programma e della città
tutto si risolve. Per gli stranieri è consentito usare l’arte mimica e gestuale di cui noi italiani siamo maestri, d’altronde siamo un festival di teatro!

Dona il tuo tempo.

Ti abbiamo convinto?

Ecco altri modi per sostenere la cittàteatro

PROMUOVI
LA CITTÀTEATRO

CONDIVIDI IL
TUO SPAZIO

SOSTIENICI
ECONOMICAMENTE

SOSTIENICI