Il festival di teatro e parola
che inonda la città

Una settimana di festival internazionale di teatro e parola che inonda la città. Imperdibile è la produzione teatrale sull’acqua che ogni anno incanta e sorprende il pubblico italiano e straniero. Gli artisti locali, diverse associazioni e la cittadinanza tutta vengono coinvolti nelle produzioni artistiche e nell’organizzazione logistica del festival.

Un aspetto importantissimo nella cittàteatro è il volontariato, linfa vitale del festival. Chiunque può scegliere, sulla base delle proprie competenze e risorse, il suo grado di coinvolgimento, consapevole che il buon risultato finale è la somma del buon lavoro di tutti.

Luoghi

La nostra grande festa si svolge nei luoghi del quotidiano: il porto, la rocca, le strade, le piazze, i bar, le vetrine dei negozi, le ville, i condomini e i teatri si aprono alla cultura.

 

Direttrice artistica

Il festival ha l’onore e il prestigio di avere una direzione artistica d’eccezione, quella di Dacia Maraini, che invita ogni anno importanti registi, attori, compagnie teatrali, scrittori contemporanei e premi Nobel.

Scopri tutti gli eventi nella città di Arona!